Chi sono

Simone Quagliata

Ho cominciato ad interessarmi di medicina complementare e di naturopatia durante gli studi universitari, in modo particolare sono entrato sin da subito in sintonia con la fitoterapia, l’utilizzo delle piante officinali per il mantenimento del benessere psicofisico, e con la floriterapia.

Nel 2016 ho conseguito la laurea in Infermieristica presso l’Università degli Studi di Torino e successivamente mi sono specializzato in Fiori di Bach presso il Bach Centre di Mount Vernon conseguendo la qualifica di Bach Foundation Registered Practitioner.

Sono operatore di training autogeno somatico iscritto all’Albo europeo E.C.A.A.T. (European Committee for the Analitically oriented Advanced Autogenic Training) e sto concludendo il percorso di studi triennale in naturopatia presso l’Università Popolare A.E.ME.TRA. (Associazione Europea di Medicine Tradizionali) di Torino.

Parallelamente all’attività sanitaria di infermiere svolgo consulenze individuali, attività di ricerca e di divulgazione delle discipline naturopatiche.