Consulenza individuale

La salute è la completa e armonica unione di Anima, Mente e Corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di semplice e naturale che molti di noi hanno trascurato.” (Edward Bach)

La naturopatia è una disciplina di origini antiche che si avvicina al malessere e al disagio con approcci diversi rispetto alla biomedicina, ma non in sostituzione ad essa, bensì come strumento complementare.

Con il termine “naturopatia” s’intende, in senso lato, la cura naturale, ovvero mediante tutto ciò che la Natura ci offre. Essa non concentra le sue attenzioni al sintomo, ma va a ricercare la causa dello squilibrio energetico promuovendo l’attivazione dei processi di riequilibrio, alla base dei quali troviamo il concetto di “Vis Medicatrix Naturae“, ovvero il potere riequilibrante della Natura. La naturopatia concentra le proprie attenzioni alla prevenzione e alla promozione della salute psicofisica.

Offro un servizio di consulenza individuale attraverso il quale aiuto chi si rivolge a me a mantenere il benessere psicofisico fornendo consigli sullo stile di vita e sull’eventuale impiego di rimedi di origine naturale.

Per aiutare le persone a conservare equilibrio e armonia impiego diversi strumenti, fra cui l’utilizzo delle piante officinali, delle gemme, dei fiori, degli oli essenziali e alcune tecniche di rilassamento e di autodistensione come il training autogeno somatico. In qualità di Bach Foundation Registered Practitioner, i Fiori di Bach rappresentano i Rimedi che consiglio più spesso.


Il servizio che Simone Quagliata propone non è da intendersi come sostituto a trattamenti, terapie, percorsi di carattere medico, psichiatrico, psicologico o psicoterapeutico (attività disciplinata ai sensi della legge n. 4/2013 – professioni non organizzate in ordini o collegi).